Nato il 20 Agosto 1923 a Firenze, Italia è un attore con 29 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Giorgio Albertazzi, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i premi vinti e guardare le foto e i video.
2016 Recitazione
2010 Recitazione
2007 Recitazione
2005 Recitazione
L'interprete di X-Files ritirerà il premio per l'eccellenza artistica. Dedicata a quattro grandi del teatro la retrospettiva di quest'anno che omaggerà Loretta Goggi, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti e Franca Valeri.
La nuova commedia diretta da Giambattista Avellino, dedicata alla piaga delle raccomandazioni sul lavoro, è stata presentata oggi ai giornalisti romani, alla presenza del regista e dei protagonisti Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini.
Ultime settimane di riprese a Firenze del film Cattleya firmato da Giambattista Avellino. Nel cast, Giorgio Albertazzi, Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini.
Cosa proponeva lo sceneggiato televisivo di una volta? Essenzialmente grandi attori provenienti dal teatro, registi dotati di forte personalità, soggetti ispirati ai classici della letteratura italiana e mondiale, singole scene preparate con una attenzione agli aspetti interpretativi, stilistici e scenografici che oggi raramente si nota.