Nato a Chicago nel Illinois, classe 1962, Adam Baldwin freguenta la New Trier High School e inizia a lavorare come camionista.
Debutta nel cinema nel 1980 in La Mia Guardia Del Corpo, ma la sua notorietà arriverà molto in alto nel 1987 nel film di Stanley Kubrick Full Metal Jacket dove interpreta il Marine "Animal". Grande a questa interpretazione prende parte in molti altri film come Predators 2, Vendetta Trasversale e Il Patriota. Debutta nel piccolo schermo nel 1996 nella serie tv The Cape, partecipa anche ad altre serie tv come X-Files, Firefly e The Inside.
Ha prestato la propria voce per due videogames per la console Xbox 360, come Halo 3 e Mass Effect 2.
Dal 2007 interpreta Jonh Casey nella Serie Tv Chuck della NBC
2003 Recitazione
2005 Recitazione
2004 Recitazione
1998 Recitazione
In occasione del ventennale del blockbuster di Roland Emmerich, passiamo in rassegna le carriere dei partecipanti dopo l'uscita del film.
Ritorna su TNT la serie action ispirata al romanzo di William Brinkley e con protagonisti Eric Dane, Rhona Mitra e Adam Baldwin: ecco il nostro commento ai primi due episodi della seconda stagione di The Last Ship, con uno scontro all'ultimo sangue nella città di Baltimora.
In anticipo sugli Upfronts della prossima settimana, il canale ha già annunciato una delle serie scelte per il prossimo palinsesto.
I due attori sono stati ingaggiati per recitare in The Last Ship e nel progetto di Dean Devlin.
L'attore è stato chiamato dalla produzione per prendere in mano le redini del pilot al posto di Welliver.