Zoe Saldana protagonista del survival movie dei fratelli Russo The Bluff

La star di Guardiani della Galassia Zoe Saldana sarà una piratessa in pensione costretta a tornare in azione nel survival action The Bluff, prodotto dai fratelli russo per Prime Video.

Zoe Saldana protagonista del survival movie dei fratelli Russo The Bluff

Zoe Saldaña proseguirà la collaborazione con i fratelli Russo anche oltre il Marvel Cinematic Universe. La star dei Guardiani della Galassia sarà protagonista di quello che potrebbe diventare un nuovo potenziale: l'attrice guiderà il cast del survival action The Bluff, prodotto dai Russo e diretto Frank E. Flowers.

Amsterdam 2
Amsterdam: Zoë Saldana in un primo piano

Secondo quanto anticipato da Deadline, The Bluff è un'epica avventura che vedrà pirati e bucanieri affrontarsi l'uno contro l'altro su un'isola caraibica del XIX secolo. L'isola è abitata da Ercell (Zoe Saldana), lei stessa piratessa in pensione, e dal suo popolo. Ercell sarà costretta a tornare in azione per difendere la sua terra e la sua gente dai feroci invasori che cercano giustizia retributiva per i peccati passati della pirata. Il progetto era originariamente destinato a Netflix, tuttavia, per alcuni motivi sconosciuti, è confluito nel mercato dell'EFM in corso a Berlino, dove i diritti sono stati rapidamente acquisiti da Prime Video a seguito di un'asta piuttosto turbolenta.

Guardiani della Galassia Vol. 3, Zoe Saldana svela il look di Gamora (FOTO)

Secondo le prime anticipazioni, The Bluff è stato scritto esplicitamente per Zoe Saldana, il che non sorprende dato che la star di Avatar ha mostrato una preferenza per i ruoli d'azione. Il progetto amplierà ulteriormente il rapporto dei Russo con Prime Video: i produttori stanno già sviluppando per lo streamer il dramma di spionaggio Citadel e una serie limitata sullo scandalo che ha coinvolto FTX e le criptovalute.

Guardiani della galassia Vol.2: Zoe Saldana nei panni di Gamora
Guardiani della galassia Vol.2: Zoe Saldana nei panni di Gamora

Joe Ballarini svilupperà la sceneggiatura di The Bluff insieme a Frank E. Flowers, che dirigerà il progetto. Flowers ha già lavorato con Saldaña nel film poliziesco del 2004 Haven che, come The Bluff, era ambientato nelle Isole Cayman. "Per me e Zoe, che veniamo dai Caraibi, The Bluff è un'opportunità per fondere cultura e autenticità con il marchio di azione cinematografica di livello mondiale dei Russo, creando un film che il pubblico non ha mai visto prima", ha detto Flowers. Oltre a recitare, Zoe Saldaña produrrà il progetto insieme alle sue sorelle Mariel Saldaña e Cisely Saldaña per Cinestar.

Ritroveremo Zoe Saldana per l'ultima volta nei panni di Gamora in Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo e ultimo capitolo della saga Marvel in uscita nei cinema italiani il 3 maggio.