Zemeckis al timone del nuovo Yellow Submarine 3D

Il leggendario sottomarino giallo dei Beatles tornerà a inabissarsi sul grande schermo grazie a Robert Zemeckis e alla Disney. Il remake del film del 1968 sarà realizzato con la tecnica della performance capture.

Sono a buon punto le trattative per l'ingaggio, da parte di Walt Disney Pictures, di Robert Zemeckis per la regia di un remake piuttosto illustre: quello di Yellow Submarine, classico dell'animazione del 1968 che ebbe come protagonisti alter ego animati dei Fab Four e la loro musica.

Come tutte le ultime produzioni del regista di Ritorno al futuro, il nuovo Yellow Submarine sarebbe interamente girato con la tecnica della performance capture, nonché realizzato in 3D.

L'originale, che era firmato da George Dunning, narrava l'avventura di Captain Fred, un coraggioso avventuriero che riusciva a convincere i Quattro di Liverpool a salire a bordo del suo sommergibile giallo per raggiungere Pepperland, una terra fantastica infestata però dai Biechi Blu, creature malvagie che detestano la musica.