Zach Galifianakis angelo custode per Hazanavicius

Il regista francese, attualmente in concorso a Cannes col suo "The Search", dirigerà "Will", una nuova commedia targata Paramount e interpretata da Zach Galifianakis.

Dopo aver ricevuto l'Oscar per il toccante, cinefilo The Artist, e aver diretto il nuovo dramma bellico The Search, attualmente in concorso a Cannes, Michel Hazanavicius sembra in procinto di dedicarsi a un progetto completamente diverso. Il regista francese ha infatti rivelato al magazine Variety che la sua prossima regia sarà una commedia intitolata Will: un progetto targato Paramount, basato su una sceneggiatura di Demetri Martin (comico e sceneggiatore statunitense, tra i responsabili, tra l'altro, dello show Late Night With Conan O'Brien).

Regista e sceneggiatore si sono incontrati recentemente e hanno definito i contorni del progetto, la cui lavorazione inizierà probabilmente tra la fine dell'anno e l'inizio del 2015. Tra i protagonisti ci sarà la star della serie Una notte da leoni, Zach Galifianakis. "Credo lo script sia eccellente", ha detto Hazanavicius, specificando che sia lui che Galafinakis non vedono l'ora di iniziare a lavorare insieme. "Lui è estremamente divertente, trasmette grande sincerità e umanità persino, quando è protagonista di grandi gag. Siamo rimasti ai blocchi di partenza per un po' perché ho iniziato a dirigere The Search: un progetto che siamo riusciti a finanziare senza troppe difficoltà, e che per me era molto importante fare".

Will sarà prodotto da Will Ferrell e Adam McKay, e la storia si incentrerà sul rapporto tra un uomo e il suo angelo custode ribelle. Zach Galifianakis, a quanto pare, è destinato a vestire proprio i panni di quest'ultimo, mentre per il ruolo di protagonista la produzione starebbe trattando con Paul Rudd (Questi sono i 40, Facciamola finita). Nell'intervista, Hazanavicius ha accennato anche al suo probabile lavoro successivo, che dovrebbe vedere un suo ritorno al dramma: si tratta infatti del progetto della Universal e di Tom Hanks In the Garden of the Beasts, basato sul romanzo Il giardino delle bestie - Berlino 1934 di Erik Larson, ambientato nella Germania nazista.