Zac Efron e Marcia Gay Harden in Parkland

I due attori affiancheranno Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e Jacki Weaver nel film che ricostruisce ciò che accadde a Dallas nelle ore successive all'assassinio di Kennedy.

Il popolare Zac Efron e il premio Oscar Marcia Gay Harden affiancheranno Paul Giamatti, Billy Bob Thornton e Jacki Weaver in Parkland, pellicola prodotta dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman con Exclusive Media. La sceneggiatura del film, basato sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy di Vincent Bugliosi, è firmata dal giornalista e romanziere Peter Landesman che debutterà alla regia proprio con la complessa pellicola. Parkland ricostruisce con dovizia di dettagli i drammatici eventi occorsi presso il Parkland Hospital di Dallas nel giorno dell'assassinio del Presidente John Fitzgerald Kennedy, il 22 novembre 1963. Il film, che verrà girato a Austin, in Texas, arriverà al cinema nel corso del 2013 in occasione del 50° anniversario dell'evento sanguinoso che cambiò per sempre il volto degli Stati Uniti. "Zac Efron continua a impressionarci con il suo recente impegno in ruoli drammatici che valorizzino il suo talento di attore e Marcia Gay Harden è un'interprete straordinaria che fornisce incredibili perfomance in ogni film in cui appare. Non vediamo l'ora di vedere il risultato di questa unione di talenti nel film di Peter Landesman, storia potente e sconvolgente" hanno dichiarato i produttori Guy East e Nigel Sinclair.

Per Zac Efron è un altro passo in avanti alla ricerca di ruoli impegnati che cancellino i suoi trascorsi di teen star per adolescenti. Presto lo vedremo al cinema nello scabroso The Paperboy, southern thriller firmato da Lee Daniels. Marcia Gay Harden è attualmente impegnata nelle riprese del dramma The Librarian e del cupo You're Not You dove affianca Hilary Swank ed Emmy Rossum.