Y: The Last Man, il trailer della serie tratta dai fumetti

FX ha condiviso il primo trailer di Y: The Last Man, la serie post-apocalittica tratta dalla famosa storia a fumetti.

La serie Y: The Last Man, prodotta per FX, debutterà il 13 settembre sugli schermi americani e il trailer regala le prime anticipazioni della storia dall'atmosfera post-apocalittica.
Nel filmato si vede infatti cosa accade quando tutti gli esseri viventi di sesso maschile perdono la vita tranne uno e il giovane deve fare i conti con la strana situazione di una società profondamente trasformata.

Il fumetto da cui è tratto lo show è stato creato dallo scrittore Brian K. Vaughan e dall'artista Pia Guerra, e la storia ha successivamente impiegato un decennio per arrivare sul piccolo schermo.

Y: The Last Man racconta quello che accade in un mondo post-apocalittico in cui ogni essere vivente di sesso maschile ha perso la vita, tranne un unico uomo che viaggia in compagnia di una scimmietta.

Y: The Last Man, Barry Keoghan abbandona la serie

Nel cast ci saranno Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland, Amber Tamblyn, Jennifer Brown, Ashley Romans, Ben Schnetzer, Olivia Thirlby e Juliana Canfield.

Tutti gli episodi dello show sono stati diretti da donne e la produzione ha un numero significativo di capi dipartimento donne, incluse entrambe le direttrici della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, i montatori, la coordinatrice degli stunt e altri membri del team che hanno portato sul piccolo schermo la storia.