Il creatore di X-Files, Chris Carter, ha rivelato che potrebbero essere realizzati nuovi episodi della serie in primavera, a Vancouver.
Durante un'intervista a The Globe and Mail, ha infatti spiegato: "Immagino che saremo qui a girare nella primavera del 2017". Carter ha inoltre annunciato che probabilmente ci sarà un piccolo aumento nel numero di puntate prodotte.
Le trattative con David Duchovny e Gillian Anderson sono attualmente in corso e sembrano orientate vero una rapida conclusione: "Sono negoziazioni costruttive quindi non posso immaginare che X-Files non ritorni".
La situazione rappresenterà comunque una sfida creativa perché obbligherà gli autori a capire se devono trattare i prossimi episodi come un epilogo o una continuazione della storia.
Leggi anche: X-Files: cosa ha significato per noi la serie di Chris Carter?
Carter ha poi spiegato perché ha scelto di girare lo show a Vancouver, città che aveva visitato nel 1986 con la moglie: "Ho ricordato le bellissime foreste". Lasciare Los Angeles si è quindi rivelata una scelta giusta perché poteva rappresentare qualsiasi città del Nord America dove gli agenti Mulder e Scully dovevano investigare.
Dopo cinque stagioni, tuttavia, i due protagonisti avevano chiesto di poter tornare a Los Angeles, obbligando gli sceneggiatori a pensare nuovamente a quali luoghi ed eventi mostrare nelle puntate, situazione che si era rivelata positiva per la serie, recentemente ritornata in Canada.