X Factor Usa su Cielo dal 19 febbraio

Lo show musicale popolare in tutto il mondo in prima tv free dal 19 febbraio ogni domenica alle 21.00 solo su CIELO (DTT, canale 26) e in replica il sabato successivo alle 16.00.

Dal 19 febbraio ogni domenica alle 21.00 arriva in prima tv free su CIELO (DTT, canale 26) la prima edizione di X Factor Usa, la versione a stelle e strisce del talent show più famoso al mondo che ha cambiato la musica in tv. Dopo edizioni di successo in molti paesi compresa l'Italia, X Factor è approdato nel 2011 anche negli Stati Uniti condotto da Steve Jones. Oltre alle performance musicali di super ospiti internazionali tra cui Stevie Wonder, Justin Bieber, Rihanna ed Enrique Iglesias, spazio alla gara canora tra i talenti che, lo scorso 22 dicembre ha incoronato la talentuosa diciannovenne Melanie Amaro. La punta di diamante della squadra di Simon Cowell con il suo stile soul, che ricorda le regine della musica come Beyoncé Knowles e Mariah Carey, ha conquistato non solo pubblico e giuria, ma anche la stellare posta in gioco: un contratto discografico da 5 milioni di dollari.

Protagonisti indiscussi di X Factor Usa non sono stati solo i giovani artisti, ma anche i giudici. Quattro vere e proprie star: la leader della Pussycat Dolls Nicole Scherzinger, L.A. Reid, tra i più influenti nomi del panorama musicale, talent scout di star del calibro di Jay-Z, Justin Bieber, The Killers, Bon Jovi, Pink e Jennifer Lopez, la cantante e ballerina Paula Abdul e, last but not least, colui che ha ideato X Factor, Simon Cowell. X Factor Usa andrà in onda in esclusiva free su CIELO (DTT, canale 26) dal 19 febbraio ogni domenica alle 21.00 e in replica il sabato successivo alle ore 16.00.