X Factor 6: Arisa accusa brogli

Nella puntata di Extra Factor che ha seguito il sesto live show del talent, forte litigio tra Simona Ventura ed il giudice dei gruppi vocali, che ha lanciato accuse non tanto velate di brogli.

Aria di bufera in casa X Factor: si è arrivati al sesto live show di questa sesta edizione dopo una settimana di polemiche tra Elio ed Arisa, ma l'atmosfera non si è certo distesa al termine della nuova puntata. L'eliminazione dei Frères Chaos ha fatto perdere il controllo ad Arisa ed ai due giovani componenti del gruppo vocale, che dal palco di Extra Factor si sono lanciate in varie accuse ad ampio respiro, passando da quelle di comportamento scorretto ad Elio, fino a non troppo velati riferimenti a brogli.

Hanno cominciato i due ragazzi, attaccando Elio per i suoi commenti nei loro confronti, che avrebbero influenzato il pubblico: a detta loro, la scelta del giudice di non esprimere giudizi nei loro confronti la scorsa settimana avrebbe lasciato intendere al pubblico problemi ben più gravi di una semplice antipatia, mentre lo stesso Elio si è difeso considerando un suo favore nei loro confronti non aver espresso le sue critiche.
Non contenti, i ragazzi hanno rincarato la dose, accennando a sospetti appunti della vocal coach Paola Fogli indirizzati alla Ventura, con indicazioni su cosa dire in puntata sulle esibizioni dei Frères Chaos.

Si è poi aggiunta Arisa, che si è chiesta polemicamente come mai i concorrenti della Ventura affrontassero il ballottaggio con serenità, ed ha accennato a voti per i suoi concorrenti che sarebbero tornati indietro, prima di lanciarsi in accuse dirette alla collega, apostrofata come falsa.
A questo punto il conduttore Max Novaresi ha ribadito la regolarità del voto, certificato da notai e tutto quanto necessario alla sua validità, ed ha preferito andare in pubblicità per far sbollore gli animi ed infatti al rientro in studio l'atmosfera è sembrata più rilassata, anche grazie alla momentanea assenza di Arisa, che si è poi scusata con tutti al suo rientro in studio ("sono la principale nemica di me stessa" ha dichiarato, spiegando come si lasci trasportare facilmente dalle emozioni).

Allarme rientrato, almeno per ora, ma atmosfera al limite e situazioni che non fanno bene ad X Factor 6, alla stessa Arisa e soprattutto ai due ragazzi e ad un loro potenziale futuro nel mondo della musica e dello spettacolo.