Altro che clima disteso! Dopo le indiscrezioni sull'uscita di Manuel Agnelli, ora anche Achille Lauro fa vacillare la sua presenza nel talent di Sky. A rivelarlo è stato proprio lui, tra una battuta e l'altra, ai microfoni di Radio Deejay. Anche se non c'è niente di certo, stavolta più che uno scherzo sembra un indizio molto chiaro. Ma cosa sta succedendo tra i banchi della giuria del talent?
Achille Lauro lascia X Factor? Il cantante si sbottona in radio

Durante una chiacchierata con Linus e Nicola Savino, Achille Lauro ha confessato candidamente: "Dalla primavera 2026 farò i palazzetti. Il senato di X Factor non è detto quello, non è detto". Una frase lanciata con nonchalance, seguita da una proposta ironica: "Io propongo Linus al mio posto". Ma tra le righe, si percepisce più di un semplice gioco.
Il cantante ha raccontato le emozioni vissute sul palco e nel dietro le quinte del talent, delle sue esperienze passate, tra pubblico caldo e tensione da performance. Ma proprio mentre rivela i suoi progetti futuri, tra cui un tour nei palazzetti nella primavera del prossimo anno, sembra far capire che la sua avventura da giudice sia giunta al capolinea.
Dopo Manuel Agnelli, anche Achille alza bandiera bianca?

Lo scoop non arriva isolato: già nella scorsa edizione Manuel Agnelli aveva già fatto capire di voler lasciare e quest'anno sembra che la decisione sia definitiva. Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia, infatti, dietro ci sarebbe proprio un rapporto complicato con Achille Lauro. Ora che anche quest'ultimo sembra voler voltare pagina, la giuria di X Factor rischia una vera rivoluzione.
E sarebbe un vero peccato. La passata stagione aveva segnato un ritorno vincente per X Factor e la combinazione Giorgia, Jake La Furia, Paola Iezzi, Manuel Agnelli e Achille Lauro aveva convinto tutti. Ma il clima tra i giudici, evidentemente, non era tutto rose e fiori.
X Factor 2025: rivoluzione (quasi) certa
Le registrazioni della nuova edizione sono fissate a fine estate e le audizioni andranno in onda a settembre su Sky Uno e Tv8: il tempo stringe. Chi sostituirà i due "pezzi grossi"? Torneranno vecchie glorie o arriveranno volti totalmente nuovi?