X-Factor 2: eliminata Laura

John Legend, Amy MacDonald ed Ivano Fossati in una nuova puntata del talent show di RaiDue che ha visto anche l'incursione di Mike Bongiorno e l'eliminazione di un altro concorrente: la nuova entrata Laura.

I concorrenti eliminati nella settimane precedenti fanno il loro ritorno sul palco di X-Factor per l'undicesima puntata che li vede impegnati accanto ai loro colleghi ancora in gara.
Ma prima di vederli in azione, il palco del talent show di RaiDue si è animato dell'esibizione di John Legend che ha cantato Everybody Knows e poi si è accomodato al piano ed è stato raggiunto dai concorrenti della trasmissione che a turno hanno cantato con lui Ordinary People.
Il tempo di un siparietto tra il conduttore Francesco Facchinetti e Mike Bongiorno e subito via alla gara con la prima esibizione degli artisti ancora in gioco per il premio finale, quella in compagnia dei loro colleghi già eliminati, un'idea accolta con entusiasmo un po' da tutti.

Ad aprire le ostilità troviamo Noemi accompagnata sul palco da Andrea per interpretare Nietzche che dice di Zucchero.
Seconda coppia formata da Daniele e Serena, che si sono esibiti in No More Tears dimostrando di essere ben affiatati e di reggere il confronto con le interpreti originali di questa canzone, Donna Summer e Barbra Streisand.
Per i gruppi musicali, incontro tra due mondi diversi impersonati dai Bastard Son of Dioniso e dai Farias con Eppur mi son scordato di te. Subito dopo è stato il turno della new entry Laura, affiancata dall'ultimo eliminato del programma, Enrico Nordio, impegnati con Per un'ora d'amore dei Mattia Bazar nella versione rinnovata cantata da Antonella Ruggero con i Subsonica.
E' poi arrivato il turno di Jury che ha riportato sul palco di X-Factor la rocker Ambra Marie per cantare Life on Mars, una scelta molto apprezzata da Morgan e che la coppia di cantanti rende bene.
Bravi anche Matteo ed Elisa che hanno chiuso la prima fase di gara con The Power of Love.
Ed è stata la nuova entrata Laura ad essere scelta per andare allo scontro finale.

Prima di passare alla seconda parte della gara, è arrivato il momento degli ospiti, cioè di Ivano Fossati, particolarmente gradito a Morgan che ha l'opportunità di esibirsi con lui, e Mike Bongiorno che si è poi fermato con i giudici per seguire la seconda parte della gara.
Ed è stato poi Daniele a dare di nuovo il via alla sfida, cantando con efficacia Stai fermo lì scritta da Tiziano Ferro per Giusy Ferreri.
A seguire Noemi si è esibita in un pezzo di Boy George, The Crying Game, che l'ha messa in difficoltà più del solito.
Per Jury, invece, Simona Ventura ha scelto un brano di Ivano Fossati, La musica che gira intorno, mentre Morgan ha affidato a Matteo Becucci Sei bellissima di Loredana Bertè, eseguita con la solita sicurezza. L'ultimo gruppo rimasto in gara, invece, i Bastard Sons of Dioniso, ha interpretato Spirit in the Sky.

E' affidato alla scozzese Amy MacDonald, l'ultimo ospite della serata, il compito di intrattenere il pubblico in attesa di conoscere il nome del secondo artista che sarebbe andato allo scontro finale, che si è rivelato essere
Non difficile la scelta dei giudici che, giustamente, tra i due candidati all'eliminazione hanno scelto di premiare Jury, penalizzando Laura che era stata inserita tra i concorrenti solo da una settimana.