World War Z: una scena del film usata per le news di MSNBC, il fake video diventa virale

Gli utenti di Twitter hanno fatto diventare virale un fake video che univa le immagini di World War Z e quelle delle proteste in corso negli USA, causando qualche problema.

Una clip tratta da World War Z non è stata usata durante le immagini delle proteste in corso a Philadelphia andate in onda su MSNBC, ma il fake video è diventato nonostante tutto virale*.
Il filmato era stato ideato senza secondi scopi da un utente di Twitter che, dopo aver visto la velocità con cui si stava diffondendo online e le persone credevano fosse un vero reportage, non ha potuto far altro che rimuoverlo, scusarsi e ammettere di aver sottovalutato il potere della rete.

Lo "scherzo" ideato dall'utente di Twitter chiamato OfficialSlop è sfuggito di mano al suo creatore che ha dovuto, dopo nemmeno 24 ore, chiedere scusa e spiegare la situazione. Il video condiviso online mostrava le proteste in corso a Philadelphia e nel montaggio erano stati inseriti dei passaggi del film World War Z. Nonostante la presenza della scritta "Non reale", come fatto notare dall'utente, moltissime persone hanno condiviso il filmato online sostenendo fossero immagini riprese realmente durante le proteste in corso negli Stati Uniti.
Il creatore del montaggio ha scritto: "Ho sottovalutato in modo drammatico Twitter, molti me l'hanno fatto notare e altri sostenevano fosse reale. Mi scuso perché è stato stupido da parte mia".
In un altro tweet ha dovuto ribadire: "MSNBC non ha mai usato la clip di World War Z! Fine! L'audio è preso da questo video vero di ieri sera, con le grafiche sovrapposte a un trailer salvato da YouTube. Devo ripeterlo ancora, MSNBC non ha mai mandato in onda una scena di World War Z".

Il lungometraggio con star Brad Pitt era ambientato dopo la diffusione di un virus che trasforma le persone in zombie e da tempo si parla di un possibile sequel, progetto a lungo rimandato e ormai in fase di sviluppo da anni.