World War Z: nel 2019 David Fincher realizzerà il sequel

World War Z avrà finalmente un sequel e le riprese dirette da David Fincher inizieranno nell'estate 2019.

World War Z avrà finalmente un sequel: i produttori hanno confermato che David Fincher inizierà le riprese dell'atteso progetto nel 2019 con protagonista Brad Pitt nel ruolo di Gerry Lane, un dipendente delle Nazioni Unite, che si trova alle prese con un'epidemia che trasforma gli esseri umani in zombie e diventa l'ultima possibilità per salvare l'umanità.

Dede Gardner e Jeremy Kleiner della Paramount, intervistati da Variety, hanno infatti svelato che stanno pianificando un inizio del lavoro sul set per il mese di giugno del prossimo anno.

La sceneggiatura è stata firmata da Dennis Kelly (Utopia).

World War Z, arrivato nei cinema nel 2013, aveva nel cast anche Mireille Enos, Daniella Kertesz, James Badge Dale, Matthew Fox e David Morse.

Il film, basato sul romanzo scritto da Max Brooks, era stato girato da Marc Forster e aveva incassato 540 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 190 milioni.

Pitt, prossimamente, sarà di nuovo protagonista sul grande schermo con il film Ad Astra in cui avrà il ruolo di un ingegnere spaziale in missione nello spazio per ritrovare il padre, scomparso anni prima. Tommy Lee Jones sarà il padre astronauta, scomparso mentre era in cerca di vita aliena.