Woody Allen fa visita alla Pinacoteca di Milano in attesa del debutto alla Scala!

Il regista Woody Allen ha fatto visita alla Pinacoteca di Milano, come dimostra una foto, in attesa del debutto dell'opera Gianni Schicchi alla Scala.

Woody Allen ha fatto visita alla Pinacoteca di Milano nella giornata di ieri, come dimostra una foto che lo ritrae con la moglie in una delle sale del museo.
Il regista è nella città lombarda dove sabato presenterà alla Scala Gianni Schicchi, la sua unica regia lirica.

Il post della Pinacoteca dichiara: "Oggi la Pinacoteca ha incantato un visitatore davvero speciale: Woody Allen! Lo ringraziamo per l'interesse con cui ha ammirato le nostre sale, la cortesia con cui ci ha concesso questa foto e naturalmente le straordinarie opere che nel corso di mezzo secolo il suo genio ci ha regalato".

Domenica Allen era stato protagonista di un concerto al Teatro Arcimboldi, dividendo la scena con The Eddy Davis New Orleans Jazz Band. Il regista, durante la presentazione del suo lavoro in arrivo alla Scala, ha inoltre confermato che le riprese del suo prossimo film inizierano a San Sebastian tra due settimane.

Allen aveva firmato l'allestimento di Gianni Schicchi per la prima a volta a Los Angeles nel 2008, ma a Milano sarà in scena con un finale nuovo accostato da Prima la musica poi le parole di Antonio Salieri. Il filmmaker ha dichiarato: "Sono molto attivo però mi fa molto piacere essermi preso una pausa per venire qui e mettere in scena Gianni Schicchi in un luogo così iconico".

Un giorno di pioggia a New York, il film al centro delle polemiche dopo che Amazon ha rinunciato alla distribuzione, arriverà invece nelle sale italiane il 3 ottobre, grazie a Lucky Red.