Woody Allen gigolò per John Turturro

Il prolifico regista si accinge a recitare nella commedia a sfondo sessuale Fading Gigolo, scritta e diretta da John Turturro. Risate in salsa ebrea condite con la bellezza di Sharon Stone e Sofia Vergara.

Sono più di dieci anni che Woody Allen non recita in un film diretto da un altro regista, ma stavolta farà un'eccezione. Allen, fresco di Oscar per la sceneggiatura originale di Midnight in Paris, parteciperà alla commedia indie Fading Gigolo, scritta e diretta da John Turturro. Nel cast del film potrebbero approdare anche la star di Modern Family Sofia Vergara e la bellissima Sharon Stone. Jeffrey Kusama-Hinte e la francese MK2 produrranno il film che vede Turturro e Allen nei panni di due migliori amici i quali decidono di entrare nel business dei gigolò per far soldi, ma si attirano i sospetti della comunità ebraica in cui vivono. Il duo assume gli pseudonimi di Virgil e Bongo, con Allen impegnato a fare il pappa di Turturro che però presto si innamora di una vedova ebrea mandando all'aria la società. Sharon Stone si calerà nei panni di una dermatologa che ingaggia Turturro per fare sesso con lei, mentre Sofia Vergara interpreterà un'altra ricca cliente annoiata da un matrimonio privo di passione che vuole fare 'una cosa a tre' con Turturro e Sharon Stone. Le riprese si terranno ad aprile a New York.

L'ultima volta che Woody Allen è apparso sul grande schermo in veste di attore risale al 2000, anno in cui ha recitato nella commedia di Alfonso Arau Ho solo fatto a pezzi mia moglie, inoltre è apparso in un cameo non accreditato in Una spia per caso, che vedeva nel cast John Turturro. La sua prossima fatica sarà l'atteso A Roma con amore, al cinema dal 20 aprile.