La polemica sulla qualità dei film Marvel, e dei cinecomic in generale, si riaccende con le dichiarazioni di fuoco di Woody Allen il quale si è espresso contro queste produzioni che, a suo parere, "non hanno niente a che fare col cinema come forma d'arte".
Il commento di Woody Allen è emerso nel corso di un q&a con i fan in Portogallo dopo la première del suo nuovo film, Coup de chance, commedia in lingua francese che segue una coppia a Parigi la cui relazione inizia a sgretolarsi dopo la ricomparsa di un compagno di scuola di lei.
Coup de chance è il primo film realizzato da Woody Allen dopo Rifkin's Festival del 2020, e vede protagonisti Lou de Laage, Valerie Lemercier, Melvil Poupaud e Niels Schneider.
Stanchezza da Marvel
Quando gli è stato chiesto un bilancio sul cinema contemporaneo, Woody Allen ha ammesso di non guardare i film Marvel, ma di esserne comunque stufo. Ecco le sue parole: "Sono solo teoricamente stufo dei film Marvel perché non ne ho mai visto nessuno. Non mi piacciono quei budget, è un'industria che non ha nulla a che fare con il cinema come forma d'arte".
Come rivela la recensione di Coup de chance, che arriverà nelle sale italiane a dicembre con Lucky Red, Woody Allen ha ritrovato l'ispirazione in Europa con una commedia sentimentale garbata e arguta che parla di infedeltà coniugale, bugie, segreti e investigatori in erba, ma si concentra soprattutto sull'intervento del destino nelle vite di tutti noi.