Wonder Woman 1984, Patty Jenkins parla dell'ambientazione anni '80 del sequel

La regista di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins, ha spiegato i motivi alla base della scelta del periodo in cui è ambientato il sequel. Con lei c'era Chris Pine che ha accennato al suo ritorno nel film.

Durante il panel della Warner che si è svolto al Comic-Con di San Diego c'è stato spazio per mostrare ai presenti le prime sequenze tratte da Wonder Woman 1984.
Il secondo capitolo della storia di Diana Prince sarà ambientato negli anni Ottanta, compiendo quindi un salto temporale rispetto al primo lungometraggio dedicato all'eroina dei fumetti della DC.

Sul palco sono saliti la regista Patty Jenkins e i protagonisti Gal Gadot e Chris Pine.
L'attore ha subito frenato l'entusiasmo confermando che non avrebbe svelato il modo in cui si giustificherà la presenza del suo personaggio, apparentemente morto nei minuti finali di Wonder Woman. Patty ha sottolineato: "Si tratta di qualcosa che sono veramente entusiasta di far vedere a tutti. Chris è una parte davvero importante del nostro film".

La regista ha parlato anche della scelta di ambientare il sequel nel 1984: "Una delle mie cose preferite nel realizzare l'originale era la sua ambientazione durante la prima Guerra Mondiale, nel 1917, un'era piena di metaforre come la modernità e il mondo meccanizzato. Sono cresciuta negli anni '80 ed è un periodo che ha un suo aspetto e un'atmosfera specifica. Il motivo per cui sono eccitata è che mostrava l'umanità nella versione migliore e in quella peggiore. Era grandioso e meraviglioso, c'era una musica fantastica e c'erano cose eleganti e meravigliose. Ma c'erano altri elementi in quel decennio che hanno rivelato il peggio di noi. Avere Wonder Woman in quel periodo temporale è meraviglioso, perché eravamo ai nostri estremi".

Le clip mostrate in anteprima mostravano Wonder Woman volare in un centro commerciale e salvare una ragazzina, mentre lottava contro dei criminali armati.

Patty ha concluso: "La cosa che mi importava di più era realizzare nella mia vita dei film grandiosi. E mi sono ritrovata a dire che avevo questi personaggi che amo e questo mondo che adoro, e possiamo realizzare un film su qualcosa di completamente nuovo, puro, forte e unico come il primo film. Ovviamente volevo realizzare il sequel".

Wonder Woman 1984 arriverà nei cinema americani nel novembre 2019.