L'esperienza di Hugh Jackman nei panni di Wolverine sembrava essersi conclusa con l'apprezzatissimo Logan, film del 2017 diretto da James Mangold. Il progetto vietato ai minori era ambientato nel futuro e segnava la parola fine al suo personaggio, introducendo al tempo stesso X-23.
Ci ha pensato il suo amico Ryan Reynolds a convincerlo a tornare per il terzo capitolo di Deadpool, in arrivo nel 2023, che segnerà il debutto di entrambi nel Marvel Cinematic Universe. A quanto pare, però, il Wolverine di Hugh Jackman continuerà ad apparire in altri progetti post Deadpool 3. L'indiscrezione è arrivata su Twitter da MCUSource.
Jackman ha rivelato come, subito dopo aver annunciato che Logan sarebbe stata la sua ultima volta come Wolverine, la visione di Deadpool lo ha spinto a ripensare alla sua decisione: "Beh, stavo guardando Deadpool da 20 minuti e avevo appena annunciato, letteralmente, poche settimane prima che Logan sarebbe stato il mio ultimo film nei panni di Wolverine, cosa di cui ero più che convinto, e poi ho pensato, 'che cavolo'...".
Ovviamente vi invitiamo come sempre a prendere il tutto con le pinze, ma l'indiscrezione è coerente con il rumor di alcune settimane fa secondo cui i Marvel Studios vorrebbero il Wolverine di Hugh Jackman anche per un grande cameo in Avengers: Secret Wars, in arrivo nel 2026. L'obiettivo sarebbe quello di battere in termini di spettacolarità l'ormai celeberrima scena dei portali vista nel finale di Avengers: Endgame.