Willow: Jonathan Entwistle nuovo regista della serie

La serie sequel di Willow vedrà coinvolto il regista Jonathan Entwistle dopo che Jon M. Chu ha rinunciato al progetto.

Il mondo fantastico di Willow ritornerà sugli schermi con una serie sequel e, dopo l'abbandono di Jon M. Chu, è stato svelato il nome del nuovo regista: Jonathan Entwistle.
Il filmmaker sarà coinvolto dietro la macchina da presa del pilot e con l'incarico di produttore esecutivo del progetto ambientato molti anni dopo il lungometraggio cult.

Il progetto che continuerà la storia di Willow, prodotto per Disney+, vedrà quindi coinvolto Jonathan Entwistle, già regista delle serie The End of the F***ing World e I Am Not Okay with This.
Il filmmaker ha dichiarato: "Willow, con il suo epico mondo all'insegna delle spade, magia e avventura, ha conquistato e influenzato così tante persone. Sono eccitato a intraprendere questo viaggio e lavorare con Jonathan Kasdan e Wendy Mericle, co-showrunner della serie, per creare qualcosa che sia profondamente radicato in quel film originale e sia inoltre un'aggiunta fresca, divertente e affascinante alla storia così tanto amata. Poter muovermi in uel mondo così scrupolosamente creato da Ron Howard nel 1988 è per me un sogno che si realizza".

Le riprese dovrebbero svolgersi prossimamente in Galles. Tra gli interpreti ci saranno Ellie Bamber, Erin Kellyman e Cailee Spaeny.

Il cast del film originale aveva Val Kilmer nei panni del coraggioso guerriero Madmartigan, mentre il protagonista, Willow appunto, era impersonato da Warwick Davis il quale si ritrova a dover proteggere una bambina, Elora Danan, dai poteri oscuri della crudele regina Bavmorda. Ad aiutarli c'era anche la figlia della sovrana Sorsha a cui presta il volto l'attrice Joanne Whalley.