Will Ferrell annuncia che cancellerà il suo account Facebook

L'attore ha condiviso un post in cui spiega perché domani dirà addio al mondo dei social media.

Will Ferrell ha deciso di dire addio a Facebook e ha annunciato ai suoi fan che cancellerà il proprio account, seguito da oltre 10.1 milioni di utenti, nella giornata di venerdì.
Alla base della decisione ci sono le notizie riguardanti l'utilizzo dei dati personali che hanno portato alla luce le attività inautorizzate della società britannica Cambridge Analytica, che ha utilizzato le informazioni per compiere delle statistiche legate alle preferenze politiche degli utenti.
L'attore ha scritto: "So che non sono da solo nel dire che sono rimasto davvero infastidito nel sentire come Cambridge Analytica abbia usato le informazioni di milioni di utenti di Facebook per minare la nostra democrazia e infrangere la privacy dei nostri cittadini. Non posso più, pensandoci bene, utilizzare i servizi di una società che ha permesso la diffusione della propaganda e ha puntato direttamente a chi è più vulnerabile".

Ferrell ha ammesso che non ha mai amato i social media e di aver iniziato ad usare Facebook prevalentemente per sostenere il lavoro di Funny or Die o le cause benefiche che ama.
La star ha quindi concluso: "Amo i miei fan e spero di continuare a interagire con loro attraverso la mia comicità sfruttando i mezzi di comunicazione rappresentati dai film e dalla televisione".