What I Know About Love per Gabriele Muccino

Il regista de L'ultimo bacio ci riprova in America con una pellicola che dovrebbe essere una versione moderna del dramma Kramer contro Kramer.

Continua l'avventura stelle e strisce per Gabriele Muccino: il suo prossimo impegno dovrebbero essere sceneggiatura e regia di What I Know About Love, un dramma descritto come un moderno Kramer contro Kramer. Come il film di Robert Benton con Dustin Hoffman e Meryl Streep, infatti, il progetto aspira ad esplorare i dilemmi e le sofferenze legati alla separazione di una coppia con figli.

Dice Muccino: "E' la storia del crollo di una famiglia, ma con tutta la complessità che c'è oggi nelle relazioni. Viviamo in un mondo diverso, più aperto ma forse anche più distruttivo."

Il regista de L'ultimo bacio scriverà il film in collaborazione con Liz Tuccillo, sceneggiatrice di Sex and the City, con la quale ha collaborato anche per la produzione internazionale targata Mediaset Four Single Fathers.

E' assai probabile che nel progetto finisca per essere coinvolta anche la Overbrook Entertainment, la casa di produzione di Will Smith e James Lassiter legata alla Columbia con cui Muccino ha realizzato il campione d'incassi La ricerca della felicità e il dramma Seven Pounds, in uscita in USA a dicembre.