West Side Story: Steven Spielberg alla regia del remake dello storico musical?

Il rischioso progetto potrebbe prendere forma dopo l'arrivo nelle sale dell'annunciato Indiana Jones 5 nel 2020.

West Side Story uscì nel 1961, adattamento dello spettacolo di Broadway di quattro anni prima, e fu subito la versione moderna del Romeo e Giulietta di Shakespeare, vista la rivalità tra due gang opposte, gli Sharks e i Jets, e l'amore che nasce tra una ragazza e un ragazzo, appartenenti a schieramenti diversi, il tipico amore impossibile.

Deadline ha riportato oggi una notizia che farà la gioia di molti e che, invece, porterà preoccupazione nei grandi fan del musical: Steven Spielberg potrebbe girare il remake di West Side Story. I prossimi piani del regista sono chiari: The Post in uscita in questi giorni, seguito da Ready Player One e Indiana Jones 5 nel 2020, al quale seguirà un nuovo film poco dopo, forse proprio il remake. Spielberg ha sempre avuto una particolare passione per West Side Story, e il fatto di non aver mai girato un musical potrebbe portare il regista di Jurassic Park a tentare l'impossibile, ovvero riportare in sala un film candidato a 10 Oscar, iscritto al National Film Registry e denominato "culturalmente significativo" dalla United States Library of Congress.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!