Wes Bentley in Chavez

Dopo aver condotto i giochi al massacro di Hunger Games, il magnetico attore si calerà nei panni di un avvocato che lottò coraggiosamente per garantire i diritti dei contadini californiani.

La star di Hunger Games Wes Bentley si è appena unita al cast di Chavez. Con Bentley sono in arrivo anche Michael Cudlitz, Jacob Vargas, Yancey Arias e Mark Moses. I cinque attori saranno diretti da Diego Luna nel biopic indie Chavez, che vede protagonista Michael Pena nei panni del celebre sindacalista Cesar E. Chavez. America Ferrera e Rosario Dawson vestiranno i panni, rispettivamente, della moglie di Chavez e della sua principale compagna di lotta Dolores Huerta. Focus del film coraggioso contadino sindacalista di origine messicana che, insieme a Dolores Huerta, fondò il National Farm Workers Association, poi divenuto United Farm Workers. Il biopic, firmato da Keir Pearson, mostrerà Cesar Chavez impegnato nell'organizzazione della più vasta protesta non violenta della storia americana, che ottenne lo scopo di garantire diritti umani basilari per gli oltre 50.000 lavoratori agricoli della California.

Wes Bentley si calerà nei panni di Jerry Cohen, coraggioso avvocato che rappresentò l'ossatura dello United Farm Workers concentrando i propri sforzi per salvaguardare i lavoratori. Il suo lavoro risultò decisivo in molte importanti decisioni costituzionali che continuano a tutelare i contadini oggi. Michael Cudlitz sarà uno sceriffo che si lascia influenzare dalle proprie opinioni personali nelle trattative con i lavoratori e nel concedere autorizzazioni alle loro marce e proteste non violente. Jacob Vargas vestirà i panni del fratello maggiore di Cesar, Richard Chavez, che lascia il lavoro di carpentiere per assistere il fratello nello sforzo di coordinare i contadini della California, Yancey Arias sarà Gilbert Padilla, che ha aiutato il United Farm Workers Union svolgendo il compito di tesoriere per anni, e Mark Moses interpreterà Fred Ross, un lavoratore stagionale che contribuì a influenzare Cesar Chavez trasformandolo in attivista politico e operò instancabilemnte per creare unità tra i bianchi e le minoranze etniche. Diego Luna, Gael Garcia Bernal e Pablo Cruz produrranno la pellicola con la loro Canana Films insieme a John Malkovich, Lianne Halfon e Russell Smith della Mr. Mudd. Le riprese sono in corso a Sonora, in Messico.