Weekagenda: Apes Revolution e Manhattan

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 28 luglio al 3 agosto. Al cinema arriva il nuovo capitolo de il pianeta delle scimmie, mentre negli USA tocca ai Guardiani della Galassia. Manhattan è una nuova serie ambientata durante il famigerato Manhattan Project.

Questa settimana mettiamo le mani avanti: non sono tante le novità in arrivo in sala e sul piccolo schermo, ma almeno si tratta di novità corpose (dopotutto, è pur sempre estate inoltrata, nonostante la pioggia e i temporali). Negli ultimi giorni, lo avrete notato, abbiamo dedicato ampio spazio al Comic-Con 2014, con le tantissime novità arrivate da San Diego, sia per quanto riguarda i superhero movies più attesi, ma anche per quanto concerne le serie televisive.

Leggi anche:

Comic-Con: Marvel TV, nuovi personaggi per Shield, news per l'agente Carter

Comic-Con: The Walking Dead, il panel e il trailer della stagione 5

Comic-Con 2014, Marvel Cinema: I Guardiani, Avengers e Ant-Man

Al cinema

Chissà se Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie riuscirà a scalzare Transformers 4 dal primo posto del boxoffice italiano, lo scopriremo quando il film arriverà in sala questa settimana. Nell'attesa noi abbiamo intervistato il regista Matt Reeves, ma soprattutto abbiamo pubblicato un "ripasso" esaustivo sulla saga del Pianeta delle Scimmie, che potete leggere a questo link.

A quelli che si aspettano qualcosa di più gustoso, consigliamo di aspettare qualche giorno perchè al cinema arriverà lo Chef Jon Favreau con il suo furgoncino carico di delizie (altro che popcorn e patatine...) Scherzi a parte, Chef è una commedia che vede Favreau nelle vesti di regista e protagonista nei panni di un cuoco che in seguito ad un licenziamento dal ristorante in cui lavorava, decide di mettersi in gioco con lo street food (e con un cast stellare, che conta John Leguizamo, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman, Sofía Vergara e Bobby Cannavale.)

Chef - La ricetta perfetta: Jon Favreau ed Emjay Anthony davanti al loro furgoncino
Chef - La ricetta perfetta: Jon Favreau ed Emjay Anthony davanti al loro furgoncino

Per quanto riguarda i film in uscita negli States, nelle sale americane arriva Get on Up, biopic su James Brown con Chadwick Boseman e soprattutto Guardiani della Galassia, per il quale noi dovremo aspettare ancora un bel po' (il film arriverà nelle sale italiane ad ottobre)

Sul piccolo schermo

Anche sul fronte televisivo le novità non sono tantissime, però prima di parlarvi di Manhattan - nuova serie al debutto negli USA - vi ricordiamo le nostre rubriche sui film e le serie di questa settimana in TV

TV, i film della settimana

Tv, le serie della settimana

Tornando a Manhattan, si tratta di un nuovo serial di ambientazione storica, che riprende (con qualche libertà narrativa) i temi e le vicende relative al famigerato Manhattan Project, attraverso il quale - nei primi anni Quaranta - gli USA iniziarono i primi esperimenti nucleari. Nello specifico la serie è ambientata nel 1942, in una cittadina del New Mexico del quale il mondo non sa nulla. Tutto è avvolto nel segreto più assoluto: il governo riferisce agli scienziati e a tutti coloro che lavorano sul progetto solo quello che devono sapere, e a loro volta chi è coinvolto negli esperimenti non riferisce nulla alle proprie famiglie. Oltre a questa novità, segnaliamo anche il debutto delle quarte stagioni di The Killing e Hell on Wheels, anche queste sulle tv americane.