Warner Bros, spunta un altro candidato nella ricerca del "Kevin Feige" della DC?

Sembra che un altro nome si sia aggiunto alla corsa per il ruolo del "nuovo Kevin Feige" di casa DC e Warner Bros. Discovery: scopriamo di chi si tratta.

Warner Bros. Discovery e DC si avvicinano a trovare il loro personale Kevin Feige? Non si sa ancora, ma pare un altro candidato si sia aggiunto alla lista dei papabili per il ruolo.

Che Warner Bros. Discovery e DC stiano cercando da tempo di emulare il modello dei Marvel Studios nella produzione e organizzazione dei contenuti non è un segreto, ma prima di ogni altra cosa, il MCU ha avuto un uomo chiave dietro la sua realizzazione: Kevin Feige.
La compagnia "rivale" è ben consapevole dei meriti del produttore (non a caso uno dei più apprezzati di tutta Hollywood), vero e proprio architetto di quanto visto negli ultimi anni in casa Marvel, ma non ancora riesce a trovare un suo corrispettivo.

La caccia, tuttavia, resta aperta, e si è anche infervorata dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery, dato che a detta del CEO David Zaslav, creare un universo coeso per DC ora sarebbe una priorità. E, dunque, ecco che iniziano a girare nomi come quello di Dan Lin, come riportavamo qualche giorno fa, ovvero il produttore di Lego Batman, Godzilla vs. Kong e tanti altri titoli targati Warner Bros., ma anche quello di Emma Watts.

Watts è infatti una veterana dello studio system, come ricorda anche Comicbook, avendo lavorato anche alla Paramount e alla 20th Fox. Della prima, Watts è stata a capo del Motion Picture Group fino allo scorso anno, dopo che Jim Gianopulos ha lasciato la carica di Presidente e CEO.
Il suo contributo sarà visibile con il franchise dei Transformers, ma anche con l'imminente film di Dungeons & Dragons, e ai tempi della Fox è rintracciabile anche nella produzione di Avatar.

E mentre tra i più chiacchierati vi sia anche il papà dell'Arrowverse Greg Berlanti, è anche difficile che, con i numerosissimi progetti di cui già si occupa, questi possa assumere anche un tale ruolo; come anche pare difficile pensare ad altri produttori di cui si sta parlando al momento, come l'ex-presidente di Columbia Pictures ed ex co-Chairperson di Sony Pictures Amy Pascal o il regista di Joker Todd Phillips.

Tuttavia, la caccia è ancora aperta, e non resta che stare a vedere cosa ne verrà fuori.