WandaVision è finalmente disponibile su Disney+. Parlando dello show Marvel, la co-star Paul Bettany ricorda quando è stato convocato da Marvel per la serie mentre lui era convinto che l'avessero chiamato per licenziarlo.
Come sottolinea anche la recensione di WandaVision, la serie Marvel racconta la vita matrimoniale di Wanda Maximoff e Visione, dopo la morte di quest'ultimo in Avengers: Endgame, con stile che strizza l'occhio alle sitcom anni '50, ma dietro la patina di serenità si cela un universo ben più oscuro e imprevedibile.
Paul Bettany ha ricordato a Hollywood Reporter il momento in cui la serie gli è stata proposta dai produttori dei Marvel Studios:
"Il mio contratto era terminato quando ho ricevuto una telefonata da Kevin Feige che mi ha chiesto, 'Puoi venire nel mio ufficio? Quando il capo ti chiama e ti dice 'vieni nel mio ufficio' mentre il tuo contratto è scaduto sai cosa significa. Ho guardato mia moglie Jennifer [Connelly] e le ho detto 'Sono fuori'".
WandaVision, Paul Bettany svela dettagli sessuali su Vision: "È viola!"
L'attore prosegue: "Così sono entrato, non volevo che la situazione fosse imbarazzante perché mi ero trovato molto bene con Marvel. Così sono entrato e ho detto, 'Kevin and Louis [D'Esposito, co-presidente dei Marvel Studios, vi adoro. Mi sono trovato molto bene, non ho nessun risentimento'. E Kevin ha risposto, 'Aspetta un attimo, te ne stai andando?' E io, 'No, non mi state licenziando?' Lui ha ribattuto, 'No, volevamo mostrarti il soggetto una serie tv.' 'Oh, ok, ci sto.' (Ride.) Questo è quello che è successo. Penso sempre che sto per essere licenziato, ho passato tutta la mia vita con questa sensazione addosso."