La Rete nelle ultime ore si sta riempiendo delle esilaranti reazioni degli utenti a causa di Black Panther: Wakanda Forever. Alcuni fan del MCU si sono, infatti, accorti che nel sequel potrebbe essere stata modificata digitalmente l'area inguinale di Namor.
Dopo che un utente di Twitter dall'occhio evidentemente molto attento (@belovasoup) ha notato che la zona genitale di Namor sembra essere stata resa meno pronunciata in Black Panther: Wakanda Forever rispetto ai trailer, la Rete si è riempita di meme e commenti ironici sulla modifica. Alcuni chiedono che l'anatomia di Namor torni alla sua condizione originale, altri sono preoccupati di come Marvel impieghi il budget VFX, altri ancora si pongono domande etiche sull'alterazione digitale dei corpi degli attori.
Non è certo la prima volta che la Casa delle idee interviene digitalmente per modificare il corpo di un attore. Il caso più eclatante è quello di Steve Rogers prima che diventi Capitan America o anche i casi in cui Robert Downey Jr. o Samuel L. Jackson sono stati ringiovaniti digitalmente.
Il fatto, però, che questa volta si sia intervenuti per questioni di pudore, come se le dimensioni dell'area genitale di Tenoch Huerta potessero creare imbarazzo o essere considerate volgari, ilarità a parte, solleva domande su quanto sia giusto intervenire per modificare l'aspetto naturale degli attori.
Dai un'occhiata al tweet originale di @belovasoup e a tutte le reazioni degli altri utenti qui di seguito: