Vinyl, il teaser trailer della serie prodotta da Martin Scorsese

HBO presenta Vinyl, nuova serie tv sul mondo della musica, prodotta da Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter.

Il progetto non aveva un nome fino a poco fa, quando un post su Instagram ha rivelato, insieme al titolo, il breve trailer: ciò che prima conoscevamo come una serie "senza titolo sul Rock 'N Roll", ora è Vinyl, storia di un manager di uno studio di registrazione che, nella New York degli anni 70 pervasa da discomusic e punk, tenta di mantenere in vita la propria etichetta.

Terence Winter ci sta lavorando da quando ha concluso Boardwalk Empire - L'impero del crimine, e Martin Scorsese ne dirigerà il pilot, oltre a seguire il progetto in veste di produttore esecutivo insieme allo sstesso Winter (showrunner di Vinyl) e Mick Jagger.

La serie si preannuncia a tinte forti, e d'altronde i nomi coinvolti non lasciavano presagire altro: vedremo com'era in quegli anni l'industria della musica, "alimentata da droga e sesso".

Bobby Cannavale (Boardwalk Empire) sarà il protagonista della serie, Richie Finestra, ovvero il sovramenzionato produttore discografico, mentre Olivia Wilde interpreterà la ex moglie modella/attrice Devon.

Nel cast anche Ray Romano nel ruolo del capo della promozione dell'etichetta Zak Yankovich, Juno Temple, ambiziosa assistente del reparto artistico divorata dalla voglia di far carriera, che risponde al nome di Jamie Vine, insieme ad attori quali Andrew Dice Clay, Ato Essandoh, Max Casella, James Jagger, Jack Quaid, Brirgitte Hjort Sorenson e P.J. Byrne.

Si tratta certamente del progetto televisivo più atteso del momento, e debutterà sulla HBO nel 2016.

La trama ufficiale: Ambientato nella New York degli anni 70, il tv-drama esplorerà il mondo della musica alimentato da sesso e droga mentre il punk e la discomusic fanno il loro trionfale ingresso nell'industria, il tutto visto attraverso gli occhi di un produttore discografico che cerca di far risorgere la sua etichetta e trovare il prossimo "nuovo sound".

Un video pubblicato da Vinyl on HBO (@vinyl) in data: 4 Ago 2015 alle ore 12:00 PDT