Gran finale di stagione il 31 gennaio della seconda parte di Vikings alla sua quinta stagione in esclusiva su TimVision, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA. La serie tv ideata e scritta da Michael Hirst (I Tudors, I Borgia, Elisabeth: The Golden Age), in onda dallo scorso novembre è adesso completa e disponibile solo su TimVision, la TV on demand di TIM, insieme alle precedenti quattro e alla prima parte della quinta stagione. Un appuntamento settimanale che si conclude ma non si esaurisce e che si rinnoverà con l'arrivo della sesta stagione prossimamente sempre in esclusiva sempre su TimVision.
Vikings si è da subito imposta all'attenzione del pubblico internazionale, con grande successo di critica. Attesa la sesta e ultima stagione con Katheryn Winnick che interpreta Lagertha nella serie e che dirigerà uno dei nuovi episodi di Vikings. Secondo Variety la vera forza della serie è la significativa presenza femminile dietro a tutte le battaglie "Le donne davanti e dietro la macchina da presa sono le vere eroine di Vikings".
Nel finale della prima parte della quinta stagione abbiamo assistito alle divisioni interne alla famiglia Lothbrok, esplose quando i figli di Ragnar si combattono per la conquista del mondo. La stagione proseguirà con l'arrivo del di un leggendario personaggio, il celebre Duca Rollo, che causerà nuovi contrasti in una Kattegat ancora impegnata a riprendersi dall'incoronazione di re Ivar. Mentre Bjorn e Lagertha sfuggono alle forze di Ivar con l'aiuto del Vescovo Heahmund (Jonathan Rhys Meyers), il regno tirannico di Ivar sulla Scandinavia conduce verso un'epoca sempre più oscura e minacciosa.