Vittoria e Abdul

2017, Drammatico

Victoria e Abdul arriva in DVD, clip esclusiva del film di Stephen Frears

Il film è il racconto di un'amicizia inaspettata tra la regina Vittoria e il servitore indiano ed è disponibile in DVD e Blu-ray dal 7 marzo con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Patrizio Marino

Basato sul libro Victoria & Abdul: The True Story of the Queen's Closest Confidant scritto da Shrabani Basu, Vittoria e Abdul è la storia dell'incredibile amicizia tra l'anziana Regina Victoria e Abdul Karim, giovane commesso indiano che lasciò l'India per recarsi a Londra e partecipare al Giubileo d'Oro di Victoria nel 1987. Ben presto l'uomo strinse un'inedita alleanza con la sovrana, nonostante i tentativi della famiglia reale di interrompere il rapporto. Victoria diede a Karim il nomignolo "The Munshi" e gli affidò la carica di segretario indiano, che l'uomo ricoprì per 15 anni. Diretto da Stephen Frears, questo emozionante film ha come protagonista Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard e Michael Gambon.

Vittoria e Abdul è disponibile in DVD e Blu-ray dal 7 marzo con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Oggi vi presentiamo una clip tratta dagli extra della versione digitale nella quale Stephen Frears e le produttrici Tracey Seaward e Beeban Kidron parlano dell'importanza simbolica per il film del mausoleo Taj Mahal.

Victoria e Abdul arriva in DVD, clip esclusiva...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Vittoria e Abdul: Judi Dench è di nuovo la regina Vittoria
Vittoria e Abdul: una ‘regale’ Judi Dench nella storia di un’improbabile amicizia