Vittoria e Abdul: la nostra videorecensione del film!

La videorecensione a cura di Alessia Starace su Vittoria e Abdul, nuovo film di Stephen Frears con Judi Dench!

Vittoria e Abdul: Judi Dench in una scena del film
Vittoria e Abdul: Judi Dench in una scena del film

La videorecensione di oggi vi porta alla scoperta del nuovo lavoro di Stephen Frears, Vittoria e Abdul. Il film è basato sull'omonimo libro di Shrabani Basu ispirato alla storia della profonda amicizia tra la Regina Vittora e Abdul Karim.

In Vittoria e Abdul il giovane indiano protagonista lascia l'India per recarsi a Londra e partecipare al Giubileo d'Oro di Victoria nel 1987. Ben presto l'uomo stringerà un'inedita alleanza con la sovrana, nonostante i tentativi della famiglia reale di interrompere il rapporto. Karim, soprannominato The Munshi dalla Regina, ha poi ricoperto la carica di segretario indiano per ben 15 anni.

Ad interpretare la Regina Vittoria per la seconda volta sullo schermo dopo il film del 1997 La mia regina troviamo una perfetta Judi Dench. L'attrice è accompagnata da un ottimo cast ensamble che include personalità come Eddie Izzard, Michael Gambon, Olivia Williams e Tim Pigott-Smith, quest'ultimo scomparso nell'Aprile 2017.

A parlarci meglio del film è la nostra Alessia Starace, ecco la videorencesione!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!