Verso il sole con Danny Boyle

Sono già iniziate le riprese del nuovo thriller fantascientifico del regista di Trainspotting.

Sono iniziate a Londra le riprese del nuovo film di Danny Boyle, come annunciato dalla DNA Films e dalla Fox Searchlight Pictures: la pellicola non ha ancora un titolo definitivo, ma nel cast, che è stato già stabilito, figurano Rose Byrne, Cliff Curtis, Chris Evans, Troy Garity, Cillian Murphy, Hiroyuki Sanada, Benedict Wong e Michelle Yeoh.

La storia del film - che è stata scritta da Alex Garland che con Boyle ha già lavorato per 28 giorni dopo e The Beach - racconta dell'equipaggio di una navicella spaziale diretta verso il Sole, che da quindici anni circa si sta spegnendo inesorabilmente e di conseguenza sta uccidendo l'umanità.
Gli otto uomini sono incaricati di trasportare un particolare dispositivo che dovrebbe instillare nuova vita nel Sole permettendogli di tornare a splendere, ma mentre sono in viaggio, qualcosa inizia ad andare storto. Prima un incidente, un errore fatale e poi un misterioso segnale da parte di una navicella scomparsa sette anni prima; e presto i protagonisti della storia si troveranno a dover lottare per la loro sopravvivenza.