Tom Hardy, intervistato da Entertainment Weekly, ha svelato i motivi per cui ha accettato un ruolo da protagonista in un cinecomic in occasione di Venom.
L'attore ha spiegato: "Per quanto riguarda i personaggi della Marvel devo dire che, per me, Venom sembra il più figo. Potrebbe sembrare un po' superficiale! Ma apprezzo che abbia questa specie di spavalderia sfacciata e un atteggiamento determinato".
Hardy ha quindi proseguito sottolineando: "C'è un elemento da clown tragico nel personaggio, che trovo divertente e armonioso per quanto riguarda il lavoro che mi piace fare. C'è qualcosa di divertente nell'avere un dono che è in realtà tragico. Si tratta di un superpotere che in realtà non vuoi, ma al tempo stesso lo ami. Ti fa sentire speciale. È un eroe riluttante e un antieroe".
Ad attirare la star è stato inoltre il doppio volto del personaggio che ha permesso di sviluppare le due personalità in modo distinto: "Ho sempre immaginato Venom come se avesse la voce di un James Brown versione lucertola, ed Eddie Brock è... non saprei, un uomo comune. Ma ha ereditato questo ego enorme, questa bestia".
Tom ha infine aggiunto che l'umorismo è dato in parte dalle reazioni di Brock ai comportamenti più brutali e violenti di Venom, come fare a pezzi le proprie vittime con i denti: "Ha questo problema di staccare le teste, qualcosa che non ti aspetteresti per dire, da Captain America quando sta occupandosi di un truffatore".
Il personaggio di Venom è apparso spesso come antagonista del più celebre Uomo Ragno, ma in realtà il noto simbionte dell'universo Marvel è stato spesso protagonista assoluto di numerosi archi narrativi costruiti appositamente su di lui. Ad interpretare Eddie Brock, la componente umana di Venom, sarà Tom Hardy, mentre fanno parte del cast anche Michelle Williams, Jenny Slate, Scott Haze e Riz Ahmed.
Venom arriverà nelle sale il 5 ottobre 2018.