Dopo una prima stagione contrassegnata da accese polemiche, Velma è pronta al ritorno su Max con la Stagione 2 di cui è appena stata annunciata la data d'uscita ufficiale.
Nell'annunciare i nuovi titoli in arrivo sulla piattaforma digitale per il mese di aprile, Max ha rivelato che la seconda stagione di Velma debutterà il 25 aprile prossimo.
"Velma è una serie comica per adulti che racconta l'origin story di Velma Dinkley, il sempre troppo poco apprezzato cervello della Scooby-Doo Mystery Inc.. Questa versione originale e piena d'umorismo ci mostrerà il vivace passato di una delle più amate investigatrici d'America" si legge poi nella descrizione ufficiale della serie. Nello show Velma è dichiaratamente gay, aspetto che invece nel film di James Gunn era stato omesso dal montaggio finale.
Naturalmente, il web ricorderà le recensioni contrastanti che Velma ha ricevuto al momento del lancio. Lo show, creato dall'attrice Mindy Kaling, ha ricevuto critiche severe sia dai fan che dalla critica. Su IMDb, Velma è diventato uno degli show con la valutazione più bassa fino ad oggi, e lo stesso è accaduto su Google e Rotten Tomatoes.
Mentre alcuni haters hanno stroncato la serie a causa del suo umorismo cosiddetto "woke", altri hanno reagito in modo più analitico, criticando la comicità autoironica dello show, che spesso contraddiceva lo spirito della serie originale di Scooby-Doo, dove sei tu?. Ma anche in presenza di queste critiche, Velma si è rivelato un successo di pubblico.
Scooby-Doo, James Gunn: "Velma doveva essere gay nei film live-action"
La serie animata ha conquistato il primo posto nella classifica di Max dedicata agli show animati più visti e la sua première è stata tra le più viste di sempre. Non ci è voluto molto perché la Warner Bros. Discovery ordinasse una seconda stagione.
Ora tutti gli occhi sono puntati su Velma per vedere se la seconda stagione riuscirà a risolvere le problematiche della precedente.