La seconda stagione di Velma, spinoff di Scooby Doo indirizzato a un pubblico adulto, è ufficialmente in lavorazione. Ad annunciarlo è stato Channing Dungeym chairman e CEO di Warner Television Group ai microfoni di Deadline. Nessun dettaglio, per il momento, sulla finestra di lancio.
La serie ha debuttato il 12 gennaio su HBO Max, scatenando numerose controversie e recensioni non particolarmente positive: al momento ha un punteggio del 7% du Rotten Tomatoes, uno dei più bassi di sempre per una serie TV.
"Velma è una serie comica per adulti che racconta l'origin story di Velma Dinkley, il sempre troppo poco apprezzato cervello della Scooby-Doo Mystery Inc.. Questa versione originale e piena d'umorismo ci mostrerà il vivace passato di una delle più amate investigatrici d'America" si legge poi nella descrizione ufficiale della serie. Nello show Velma è dichiaratamente gay, aspetto che invece nel film di James Gunn era stato omesso dal montaggio finale.
Nello show, oltre a Velma, rivedremo anche altri volti noti, come Shaggy (Sam Richardson), Fred (Glenn Howerton) e Daphne (Constance Wu), ma anche tanti nuovi personaggi.