Velluto Blu, uno dei capolavori diretti da David Lynch, ritornerà in una versione speciale di Criterion che conterrà quasi un'ora di materiale inedito tra i contenuti speciali dell'edizione: l'extra intitolato The Lost Footage durerà infatti circa 51 minuti e permetterà ai fan di vedere scene cancellate e versioni alternative delle sequenze inserite nel montaggio finale.
Leggi anche: Velluto blu: l'oscuro capolavoro di David Lynch in 10 immagini indimenticabili
Il film del 1986, inoltre, è stato sottoposto a un restauro in formato 4K che arriverà in Blu-Ray accompagnato poi da Mysteries of Love, un contenuto della durata di 70 minuti realizzato nel 2002, e dal lungometraggio Blue Velvet Revisted diretto da Peter Braatz durante la produzione.
Tra gli extra proposti da questa edizione di Velluto Blu, anche la colonna sonora alternativa e un trailer.
Lynch aveva confermato l'esistenza di materiale inedito relativo alle riprese di Velluto Blu nel 2011: "Erano dei materiali pericolosamente vicini a essere buttati via. Così un giorno ho cercato quelli di Velluto Blu, perché alcune di queste scene sarebbero state belle da rivedere... Sono state trovate, da qualche parte a Seattle. È incredibile. Sto rivedendo cose che pensavo fossero andate perdute".