Vanessa Redgrave nel cast di The Black Box

La serie firmata da Amy Holden Jones e prodotta da Bryan Singer ha chiuso un contratto con l'attrice per il ruolo della Dottoressa Hartramph.

La produzione di The Black Box procede a gonfie vele con l'arrivo nel cast del premio Oscar Vanessa Redgrave. Le trattative sono andate per le lunghe, ma alla fine l'attrice ha deciso di salire a bordo del progetto, un "limited event" come li chiamano adesso, ovvero una serie con una sola stagione, in questo caso di tredici episodi. La trama ruota intorno al personaggio di Elizabeth Black (Kelly Reilly), "una famosa neuro-scienziata che sembra avere tutto nella vita, ma che in realtà combatte duramente contro un disturbo mentale, uno dei tanti segreti che sta nascondendo alla sua famiglia e al suo fidanzato". La Redgrave è stata scelta per interpretare il ruolo della Dottoressa Hartramph, la psichiatra di Elizabeth, l'unica ad essere a conoscenza del suo problema. Le ultime apparizioni televisive dell'attrice risalgono a Call the Midwife e Playhouse Presents mentre al cinema l'abbiamo vista in The Butler.

La sceneggiatura è a opera di Amy Holden Jones, Simon Curtis si occuperà della regia mentre Anne Thomopoulos, Bryan Singer, Ilene Chaiken e Oly Obst sono a capo della produzione - Chaiken ha inoltre assunto le mansioni di showrunner. Al momento non ci sono notizie per quanto riguarda una data di trasmissione, ma si presume un debutto a gennaio.