Vampiri innamorati in Twilight

Nuovi interpreti per l'horror romantico della regista di Thirteen: Peter Facinelli, Elizabeth Reaser e Nikki Reed. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer.

La regista di Nativity e Thirteen - tredici anni, Catherine Hardwicke, firmerà un horror vampiresco per la Summit Entertainment, Twilight, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Peter Facinelli, Elizabeth Reaser e Nikki Reed si uniscono al cast già formato dai due protagonisti, Robert Pattinson (nella foto) e Kristen Stewart e da Jackson Rathbone, Ashley Greene e Kellan Lutz.

La storia è incentrata su una ragazzina di diciassette anni, Bella Swan (interpretata dalla Stewart), che si trasferisce in una piccola città nello stato di Washington per vivere con suo padre e incontra Edward Cullen (Pattison), un suo pallido e misterioso compagno di classe che sembra far di tutto per allontanarla, ma dal quale lei si sente attratta. Il loro rapporto cresce fino a diventare amore, ma la relazione è contrastata dal fatto che il ragazzo fa parte di una famiglia di vampiri.

La sceneggiatura è di Melissa Rosenberg, scrittrice e produttrice di alcuni episodi di The O.C. e Dexter. Il libro da cui è tratto il film ha venduto più di cinque milioni di copie nel mondo ed è stato seguito da altri due racconti della Meyer, New Moon ed Eclipse. La produzione si è assicurata i diritti sui personaggi creati dalla Meyer nell'eventualità che decida di dare il via ad un franchise cinematografico.