La casa di produzione EuropaCorp ha diffuso il primo trailer del nuovo lungometraggio diretto da Luc Besson, il fantascientifico Valérian and the City of a Thousand Planets. Il progetto è ispirato ai fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, e i protagonisti saranno Cara Delevingne e Dane DeHaan.
Fanno parte del cast del progetto anche Clive Owen, Ethan Hawke, Rihanna e Herbie Hancock.
Il film sarà ambientato nel ventottesimo secolo e avrà come protagonisti Valerian e Laureline (DeHaan e Delevingne): due agenti spazio-temporali che aiutano a difendere la Terra e i pianeti vicini da chi ha intenzioni malvagie.
Valerian vorrebbe che il rapporto con la collega non fosse soltanto professionale ma le numerose conquiste femminili che fanno parte del passato del giovane e i valori tradizionali a cui tiene spingono Laureline a respingere ogni proposta.
Sotto gli ordini del loro comandante (Owen), i due iniziano una missione che li porta nella spettacolare città di Alpha: una metropoli in cui vivono migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo dell'universo. Nel corso dei secoli Alpha ha raggiunto quota 17 milioni di abitanti che sono arrivati per unire le proprie forze e abilità per migliorare la vita di tutti. Forze sconosciute e misteriose sono però al lavoro per mettere in pericolo questo equilibrio apparentemente perfetto.