ILMxLAB, di proprietà della Lucasfilm, ha diffuso online il trailer del progetto Vader Immortal: A Star Wars VR Series che arriverà nel 2019 e permetterà di scoprire un nuovo capitolo della storia di Darth Vader.
Gli eventi raccontati nella serie realizzata per le esperienze in realtà virtuale saranno ambientati tra Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith e Guerre stellari, permettendo ai fan di immergersi nell'univeerso della saga e muoversi all'interno della fortezza del villain, spazi già mostrati in Rogue One.
Gli utenti prenderanno il controllo di un personaggio coinvolto nella storia, avendo quindi un ruolo attivo nella narrazione.
Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, ha dichiarato: "Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per esplorare in modi inediti l'universo di Star Wars. ILMxLAB è davvero entuasista nel poter lavorare con David S. Goyer alla realizzazione di un'esperienza unica nel suo genere nella saga e che permetterà ai fan di viaggiare nella fortezza di Darth Vader e di brandire una spada laser nel luogo che considera la sua casa".
Goyer ha aggiunto che si tratta per lui di un sogno che diventa realtà e che le tre parti che compongono il progetto sono state concepite e realizzate in modo specifico per la realtà virtuale.
Vader Immortal arriverà su Oculus Quest nel 2019.