Vacanze in America: Christian De Sica e Jerry Calà, sul set tra gangster e casinò

Christian De Sica ha recentemente raccontato un aneddoto relativo alle riprese di Vacanze in America, durante le quali passò una serata tra gangster e casinò in compagnia di Jerry Calà.

Christian De Sica, durante un'intervista del 2018 di Repubblica, ha raccontato un retroscena a proposito di Jerry Calà e di Vacanze in America, un film cult del 1984 con Edwige Fenech, Fabio Ferari, Jerry e Christian, diretto da Carlo Vanzina. La pellicola uscì nel periodo natalizio e fu un vero successo al botteghino dove raggiunse un incasso di 1.700.000.000 di lire.

Christian De Sica Vacanze In America
Christian De Sica in Vacanze in America

Durante l'intervista del 2018 De Sica ha dichiarato: "E poi andammo a girare Vacanze in America, io facevo il prete burino, Don Buro. Andammo con Jerry Calà e Paolo Villaggio da Los Angeles a Las Vegas, al Caesar Palace, e stemmo lì una notte."

"Ci facemmo un sacco di risate, giocammo a poker e a Black Jack e poi, alla fine, chi pagò il conto fu Carlo Vanzina." Ha continuato Christian. "Nessuno di noi aveva più una lira, avevamo perso tutti i soldi. E toccò a lui pagare tutto, cena e albergo."

Il figlio di Vittorio De Sica ha concluso l'intervista parlando del suo incontro con un gangster durante le riprese di Vacanze in America: "Mi ricordo che un gangster mi voleva ospite e io mi giustificai dicendo che Carlo la mattina dopo mi avrebbe voluto sul set all'alba. Di questa cosa ridemmo molto negli anni: del gangster che mi veniva appresso."