Dopo 5 anni, il mondo del cinema affronta una delle tragiche vicende che si sono svolte nel giorno che ha segnato indelebilmente la nostra storia. Basato sugli sconvolgenti eventi dell'11 settembre 2001, United 93 onora la memoria dei 40 passeggeri e dell'equipaggio del volo United Airlines 93 che trovarono il coraggio, in una circostanza così terribile, di affrontare i dirottatori ed impedire loro di colpire l'obiettivo. Supportato dallo studio di moltissime fonti e da numerose interviste alle famiglie delle vittime, il film, raccontato in tempo reale attraverso gli occhi dei passeggeri, dell'equipaggio, e dei controllori di volo, è una cronaca penetrante ed incisiva che rimarrà per sempre nella nostra memoria.
Un film avvincente e coraggioso che ha emozionato il pubblico.
Vincitore del Premio Anello d'oro per la categoria Miglior Doppiaggio al Festival Nazionale del Doppiaggio Cinematografico e Televisivo. Premio attribuito da una giuria Presieduta da Claudio G. Fava.
Il DVD, pubblicato dalla Universal il 29 novembre, presenta il film con audio italiano, inglese e spagnolo in Dolby Digital 5.1, con sottotitoli in italiano, inglese, spagnolo e portoghese. I contenuti extra comprendono il documentario United 93: Le famiglie ed il film, il commento audio con il regista Paul Greengrass e lo speciale In ricordo dei passeggeri e dell'equipaggio del volo United 93.