Doveva essere una event series che si sarebbe conclusa nell'arco di una sola stagione. Eppure il richiamo del pubblico di fronte al nome di Stephen King, autore del romanzo da cui lo show è tratto e sporadico visitatore del set, è stato più forte degli accordi produttivi tanto da spingere la CBS a mettere in produzione una terza stagione di Under the Dome.
CBS ha, infatti, annunciato a sorpresa il rinnovo di Under the Dome oltre che di Extant, altra serie in onda sul network di cui è stata confermata la seconda stagione. Entrambi gli show sono prodotti dalla Amblin Television di Steven Spielberg che può ritenersi soddisfatti dell'audience. La seconda stagione di Under the Dome ha segnato uno dei principali successi della stagione tv estiva americana con 11 milioni di spettatori, 2.7/08 compresi nella fascia 18-49 e 3.6/10 nella fascia 25-54.
"Siamo impegnati a soddisfare i gusti dei telespettatori e dei clienti con un'ampia varietà di prodotti" ha spiegato Nina Tassler, capo di CBS Entertainment. "Continuiamo a considerare l'estate un luogo ideale per concept unici, modelli commerciali innovativi rivolti a un pubblico televisivo appassionato."