Uncharted: Mark Wahlberg nel cast del film tratto dal videogame

Uncharted, il film tratto dal popolare videogioco, avrà nel proprio cast anche l'attore Mark Wahlberg che affiancherà Tom Holland.

Uncharted avrà nel proprio cast l'attore Mark Wahlberg che affiancherà quindi anche la giovane star Tom Holland nel film tratto dal popolare videogame che verrà prodotto per conto della Sony.

L'attore avrebbe dovuto interpretare Nathan Drake nella prima versione del progetto che era stata affidata alla regia di David O. Russell. Mark Wahlberg avrà ora in Uncharted il ruolo di Victor "Sully" Sullivan, un cacciatore di tesori americano e un uomo di affari che diventa un amico, mentore e una figura paterna per Drake, il giovane interpretato da Holland.

Alla regia del lungometraggio, in uscita nei cinema americani il 18 dicembre 2020, ci sarà Travis Knight, già autore di Bumblebee.
La sceneggiatura è stata scritta da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

Il protagonista sarà il giovane Nathan Drake, destinato a diventare un cacciatore di tesori, di cui si racconteranno le "origini".
Sul grande schermo si seguiranno le prime avventure del discendente dell'esploratore Sir Francis Drake, un cacciatore di tesori chiamato Nate Drake, convinto di sapere dove si trova El Dorado. La sua ricerca lo vede però scontrarsi con un rivale e la situazione viene complicata quando dei discendenti, geneticamente modificati, dei nazisti e dei conquistatori spagnoli, attaccano chi spera di scoprire i veri segreti del tesoro.

I videogame sono stati creati da Naughty Dog e hanno venduto fino a questo momento oltre 41 milioni di copie.

Uncharted 4: altro che Indiana Jones, Nathan Drake sì che è invecchiato bene!