Una strega e due templari a Roma

Curiosa iniziativa promozionale per il lancio del film L'ultimo dei templari: due cavalieri, questa mattina hanno scortato una giovane strega dagli occhi di ghiaccio per le strade della Città Eterna.

Il 15 giugno sarà nelle sale cinematografiche italiane L'ultimo dei Templari, il film di Dominic Sena con Nicolas Cage, protagonista di un thriller che farà finalmente scalpore.
Lo conferma un'inedita "anteprima" riservata ai passanti della Capitale che Medusa Film SpA ha ideato e promosso, in collaborazione con Jera Communication, per questa distribuzione. Il 14 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 una strega dallo sguardo color ghiaccio, imprigionata dentro una lugubre e cigolante carrozza nera percorrerà le principali strade di Roma, scortata da una coppia di cavalieri Templari. Quali attori si nascondono sotto quell'austero mantello? Quale celebre volto femminile si cela dietro quegli occhi di ghiaccio? E al termine, come nel film, un effetto speciale, un incantesimo terrificante, da cui "nemmeno la Città Eterna potrà salvarsi", coinvolgerà il pubblico prima nelle strade e poi nelle sale.

Questo il percorso stregato: Piazza di Porta Capena, Via di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso, Via del Tritone, Piazza San Silvestro, Via della Mercede, Via di Propaganda, Piazza di Spagna, Via del Babuino, Piazza del Popolo.
Un evento live che segue fedelmente la trama del film. Europa, XIV secolo. L'eroico Crociato Behemen (Nicolas Cage) e il suo amico più fidato Felson (Ron Perlman) tornano a casa dopo decenni trascorsi a combattere strenuamente e ritrovano il loro mondo distrutto dalla Peste Nera. I potenti della Chiesa affidano ai due cavalieri il compito di scortare una misteriosa ragazza, accusata di stregoneria e ritenuta responsabile della devastazione, in un monastero dove i monaci dovranno compiere un antico rituale per liberare la regione dal suo anatema. Behemen e Felson intraprendono un tormentoso viaggio ricco d'azione che mette alla prova la loro forza e il loro coraggio. La strada è lunga e pericolosa e le insidie aumentano con l'aumentare di fenomeni inquietanti che li porteranno a percorrere strade inesplorate e a scoprire l'oscuro segreto della ragazza. I due cavalieri dovranno combattere una forza terribilmente potente in grado di determinare le sorti del mondo.
Di seguito, il video dell'iniziativa promozionale.