Una Stella Gemella per Lorella Cuccarini

La showgirl torna in tv con il talent show 'E' nata una... Stella Gemella', una gara di sosia di personaggi celebri che si sfideranno davanti alle telecamere.

Buona notizia per i tanti fan di Lorella Cuccarini, che da tempo reclamano a gran voce il ritorno della showgirl in televisione. Dall'11 novembre, su Canale 5, la Cuccarini condurrà un nuovo talent-show in prima serata che vedrà dieci aspiranti star sfidarsi davanti alle telecamere con le imitazioni dei loro idoli musicali. I protagonisti di E' nata una... Stella Gemella saranno infatti dieci persone comuni che per una volta vogliono indossare i panni dei loro beniamini, che si tratti di Renato Zero, Madonna o gli Abba e saranno affiancati in quest'avventura televisiva da un team di esperti che comprende tra gli altri, due make-up artist, un istruttore di canto e addirittura un esperto in tecniche di imitazione e trasformismo.

L'esibizione finale, alla quale si arriverà dopo una lunga preparazione - che sarà documentata da filmati realizzati durante le prove - sarà effettuata dal vivo e accompagnata da un'orchestra e, quando necessario, dal corpo di ballo diretto dal coreografo Bill Goodson.
Il pubblico da casa, tramite televoto, dovrà decidere quale sarà l'interpretazione più valida, non soltanto constatando la somiglianza effettiva con il personaggio imitato, ma valutando anche la qualità della performance stessa. Il vincitore del programma avrà la possibilità di realizzare un album di cover del proprio idolo.

Il programma - che è una produzione RTI e Endemol Italia - è diretto da Riccardo Recchia e scritto da Massimo Romeo Piparo (già autore di Ballando con le Stelle e di numerosi adattamenti di celebri musical teatrali, tra cui Evita e Jesus Christ Superstar) in collaborazione con Marco Panteleo, Cini Liguori, Simone Pippo, Svevo Tognalini e Luca Alcini.