Una notte da leoni 2: Mel Gibson fu costretto a rinunciare ad un cameo, ecco perché

Mel Gibson era stato considerato per un ruolo in Una notte da leoni 2, ma il regista fu costretto ad offrire il suo ruolo a Nick Cassavetes: ecco per quale motivo.

Mel Gibson avrebbe dovuto interpretare il tatuatore in Una notte da leoni 2 ma l'idea è stata successivamente abbandonata da parte del regista in seguito alle proteste del cast e della troupe dovute al passato burrascoso dell'attore. Dopo mesi di discussioni si è iniziato a pensare ad un sostituto e uno dei produttori del film ha suggerito Liam Neeson.

Il co-sceneggiatore e regista Todd Phillips era entusiasta di girare quella scena con Neeson nei panni del tatuatore, ma l'attore britannico non fu in grado di partecipare alle riprese a causa di un impegno su un altro set. La scena è stata successivamente girata con Nick Cassavetes nel ruolo che inizialmente sarebbe dovuto andare a Gibson.

Prima immagine ufficiale di The Hangover 2 in cui vediamo il cast al completo
Prima immagine ufficiale di The Hangover 2 in cui vediamo il cast al completo

Phillips e lo studio cinematografico Warner Bros erano più che felici di assegnare all'attore premio Oscar e il regista di film come "Braveheart" il ruolo del tatuatore in Una notte da leoni 2 ma a causa delle pressioni del cast furono costretti a ritirare l'offerta.

Il regista ha dichiarato in un'intervista: "Ho pensato che Mel sarebbe stato grandioso nel film e ho avuto il pieno sostegno da parte dello studio ma mi rendo conto che il cinema è uno sforzo di collaborazione tra individui, e questa decisione, quella di lavorare con Mel, non aveva il pieno supporto di tutto il mio cast e del resto della mia squadra."