Una fiction per Tre metri sopra il cielo

Presto in tv il libro cult di Federico Moccia, ma il protagonista non sarà Riccardo Scamarcio, impegnato in progetti cinematografici e televisivi.

Continua inarrestabile il fenomeno Tre metri sopra il cielo: il libro di Federico Moccia che ha letteralmente conquistato le adolescenti, infatti diventerà presto anche una fiction televisiva che dovrebbe andare in onda su Italia 1. Secondo Riccardo Tozzi della Cattleya, però il ruolo di Step non sarà affidato a Riccardo Scamarcio, che invece era protagonista della versione cinematografica del libro di Moccia. Scamarcio però, secondo Tozzi, potrebbe apparire in un cameo. Confermata invece la presenza di Katy Louise Saunders nel ruolo di Babi.

Una notizia che certamente non farà piacere alle tantissime fan di Scamarcio, che però avranno occasione di vedere il loro uomo perfetto in due film di prossima uscita, Romanzo criminale di Michele Placido e Texas un film di Fausto Paravidino che sarà presentato al prossimo Festival di Venezia, nel quale Riccardo recita accanto alla splendida Valeria Golino. Scamarcio inoltre sarà anche protagonista di una miniserie televisiva prodotta da Mediaset, un remake del mitico La freccia nera, storico sceneggiato RAI del 1968, diretto da Anton Giulio Majano ed interpretato da Loretta Goggi e Arnoldo Foà. In questa fiction Riccardo sarà l'arciere Dick Shelton, concepito dalla fantasia di Robert Louis Stevenson e protagonista di una storia d'amore ambientata in Inghilterra ai tempi della Guerra delle due rose. Accanto a lui, nel cast ci sarà anche Martina Stella.

La freccia nera verso la fine degli anni '60 conquistò circa sedici milioni di spettatori.