Stasera, 20 giugno, su Rai 2, in prima serata, va in onda Una famiglia mostruosa, commedia diretta da Volfango De Biasi. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Tiziana Martini, Filippo Bologna e Alessandro Bencivenni. La colonna sonora è stata composta da Michele Braga. Trama, cast, recensione e trailer del lungometraggio.
Una famiglia mostruosa: Trama
Luna e Adalberto formano una coppia affiatata. Ma, come spesso accade, il colpo di scena può arrivare inaspettato: la ragazza è in attesa di un figlio. Così, entrambi dovranno assumersi le loro responsabilità e compiere quel passo in avanti che renderà la loro unione più salda. C'è un problema: Adalberto non ha mai presentato Luna alla propria famiglia.
E questo sarebbe nulla: genitori e parenti dell'uomo sono dei... mostri. Proprio così: sua madre è una strega, il padre è un vampiro, la nonna è un fantasma, lo zio addirittura un morto vivente e sua sorella, Salma, è un'altra vampira, destinata a rimanere una fanciulla.
All'atteso appuntamento non potranno però mancare dei rappresentanti della famiglia di Luna, ovvero i suoi genitori e il fratello, perfettamente umani ma... non proprio avvezzi a stare composti nella società. Ma la vera questione è: la famiglia mostruosa di Adalberto gradirà che egli intenda unirsi definitivamente a una "semplice" ragazza? E cosa accadrà quando tutti i segreti verranno finalmente alla luce del sole?
Una famiglia mostruosa: Curiosità
Una famiglia mostruosa è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 novembre 2021 da 01 Distribution.
Massimo Ghini nell'intervista a Movieplayer ha detto: "Ho cercato di far parlare il mio personaggio come l'Avvocato Agnelli perché è un personaggio nato tra il 1300 e il 1400 e non può parlare un dialetto".
Una famiglia mostruosa: Interpreti e personaggi
- Cristiano Caccamo: Adalberto
- Emanuela Rei: Luna (Luana)
- Massimo Ghini: Vladimiro
- Lucia Ocone: Brunilde
- Lillo: Nando
- Ilaria Spada: Stella
- Paolo Calabresi: Nanni
- Barbara Bouchet: Crisilde
- Pippo Franco: Paride
- Sara Ciocca: Salmetta
- Vincenzo Sebastiani: Ivano
- Alessandra Scarci: Daphne
- Gabriele Cristini: Orfeo
- Alba De Biasi: Gattina
- Aria De Biasi: Streghetta
- Tancredi Testa: Nicholas
Una famiglia mostruosa: Recensione e trailer
La nostra recensione di Una famiglia mostruosa.